StorieDi#Calcio. Addio a Totò Schillaci, l’eroe delle Notti Magiche degli azzurri

Era un centravanti esplosivo e dall'intelligenza tattica notevole ma soprattutto era un uomo del Sud, con contraddizioni e punti di forza

Toto Schillaci con maglia degli azzurri

Addio a quegli occhi di tigre meridionale che hanno fatto sognare l’Italia dei mondiali del 1990. Totò Schillaci era un centravanti esplosivo e dall’intelligenza tattica notevole ma soprattutto era un uomo del Sud, con contraddizioni e punti di forza, e con una umanità (negli errori e nelle scelte istintuali) che lo rendeva caro a chi si sente empatico con i vinti. (Gerardo Adami)

Totò Schillaci, idolo di Italia 90, è morto a 59 anni. L’ex calciatore era stato ricoverato in gravi condizioni lo scorso 7 settembre nel reparto di pneumologia dell’ospedale Civico a Palermo. Lo comunica l’azienda sanitaria.

Il bomber della Nazionale, della Juve e dell’Inter sembrava nei giorni scorsi rispondere alle cure del medici. Tanto che i bollettini segnalavano un leggero ma costante miglioramento. Nelle ultime ore le sue condizioni si sono aggravate. La camera ardente potrebbe essere allestita nello stadio Renzo Barbera del Palermo.

Gerardo Adami

Gerardo Adami su Barbadillo.it

Exit mobile version