Champions. Semifinale Juve-Real: in Spagna alcuni esultano, altri temono Morata

ronceroA Madrid c’è chi esulta dopo il sorteggio della Champions League. E non si tratta soltanto di semplici tifosi.

As attraverso il proprio account ufficiale su twitter ha infatti mostrato la reazione di Tomas Roncero, il suo caporedattore della sezione dedicata al Real Madrid, al momento in cui da Nyon è giunta la notizia che la semifinale sarebbe stata contro la Juventus. Una reazione tutt’altro che composta, anzi: l’esultanza è tanto incontrollata quanto spudorata.

“Real Madrid fortunato: la squadra di Torino domina con tranquillità il campionato italiano, ma non sembra poter prolungare il proprio momento fortunato anche in Europa”, ha scritto As nell’articolo a commento del sorteggio europeo.

E peraltro, in un sondaggio lanciato da Marca nelle scorse ore, anche i tifosi dei Blancos avevano in grande maggioranza scelto la Juventus come avversaria prediletta nel lotto delle semifinaliste. Nella capitale spagnola, forse, qualcuno non ricorda bene come andò la doppia sfida nel girone eliminatorio di Champions del 2008 (2-1 a Torino, 0-2 al Bernabeu) e soprattutto l’ultimo precedente in semifinale. Era il 2003 e al Delle Alpi il 3-1 firmato Trezeguet, Del Piero e Nedved regalò la finale alla Vecchia Signora.

La semifinale avrà un sapore particolare soprattutto per Alvaro Morata. Lo spagnolo, il cui futuro è in bilico tra bianconeri e Merengues dovrà fare ritorno al Santiago Bernabeu dove si è affermato nel calcio che conta.

Preoccupato per la vena realizzativa del classe 1992 si è detto anche Emilio Butragueño: “Siamo molto contenti per lui, sta giocando un’annata favolosa, ma spero che contro di noi non sia ispirato…”

Quella contro i bianconeri è una gara che evoca tanti ricordi nella mente dell’ambasciatore del Real: “La Juventus è un club prestigioso e storico, sono un club molto competitivo, difendono molto bene e hanno molta esperienza. Sappiamo che passare non sarà facile per nessuna e giocare in casa il ritorno può essere un vantaggio, ma bisognerà giocare una grande partita anche a Torino”.

Nel frattempo sul suo profilo Twitter il numero 9 bianconero ha dato voce alla propria emozione: “Sarà speciale per tornare al Bernabeu… e ancora di più in semifinale di Champions!! #FinoAllaFine #ForzaJuve”.

@barbadilloit

@MarioBocchio

MB

MB su Barbadillo.it

Exit mobile version