Calcio. I “bidoni” Iturbe e Yanga Mbiwa regalano la Champions alla Roma contro la Lazio

La Roma risorge al momento giusto e nel posto giusto.  I giallorossi battono la Lazio e si godono la vittoria nel derby più importante degli ultimi anni, almeno a guardare la posta in palio e cioè la Champions “diretta”. Come contro la Juventus in Coppa Italia, la Lazio fa la partita ma non riesce a spuntarla. La rivincita giallorossa porta la firma di due semibidoni, Juan Iturbe e il difensore Yanga-Mbiwa. La rete della Lazio è la personale rivincita di Djordevic dopo il doppio palo centrato nella finalissima della cosidetta Tim Cup.

La vittoria nel derby ammusonisce Lotito e fa incazzare Pioli che quasi litiga in sala stampa con il gigione Rudi Garcia. Poco prima i romanisti de Roma, Totti e De Rossi s’erano profusi in sfottò e prese in giro nei confronti dell’altra metà del cielo romano, quello biancoceleste. Il primo s’è affidato all’intramontabile maglietta (Game Over), il secondo ha alzato il medio gongolando di piacere orgasmico.

I giallorossi adesso devono solo lasciarsi alle spalle un’annata balorda salvata dal derby biscottato. La Lazio è attesa dal secondo spareggio, stavolta per la qualificazione ai preliminari di Champions contro il Napoli di Rafa Benitez, sempre più lontano da De Laurentiis e più vicino (addirittura) al Real Madrid.

@barbadilloit

Enrico Albertosi

Enrico Albertosi su Barbadillo.it

Exit mobile version