DestraGiovanile. Castrum celebra la X edizione nel segno della Vandea

Castrum, uno dei campi estivi più longevi nel panorama della destra giovanile, è arrivato quest’anno alla decima edizione. Una soddisfazione per gli organizzatori, che per il decennale hanno deciso di celebrare anche tutte le edizioni precedenti. L’evento si compone di quattro giorni di dibattiti e incontri formativi per i militanti, nei quali si parlerà di attualità, suggestioni e futuro dell’Italia.

Tra gli ospiti Gian Micalessin
Da segnalare l’incontro con Gian Micalessin su mondo arabo e civiltà occidentale, quello sulla sovranità e il futuro dei popoli europei con Gennaro Sangiuliano e la proiezione del film “Bella”, pellicola messicana che parla di difesa della famiglia e della vita.In scaletta è previsto anche un incontro sul futuro della destra italiana, con quattro dirigenti di Fratelli d’Italia, Carlo Fidanza, Giovanni Donzelli, Federico Iadicicco e Francesco Lollobrigida. 

Una particolarità interessante, è costituita dalla grafica del programma. Come spiega Daniele Saponaro, si è deciso di ispirarsi all’epopea vandeana (ultima resistenza contro il giacobinismo) perché “oggi come allora si sta prospettando una battaglia cruciale tra i popoli e l’elite che li comanda“.

Ultima nota. Castrum anche quest’anno è totalmente auto finanziato da organizzatori e partecipanti.

@barbadilloit

FF

FF su Barbadillo.it

Exit mobile version