Politica. “Terra nostra” cresce: nuove adesioni da politica e società civile

20151127_132418-e1448650786277Quattro donne manager, professori universitari, medici affermati: cresce il movimento “Terra nostra – Italiani con Giorgia Meloni”, comitato nato per allargare la casa della destra italiana. Oggi al primo incontro nazionale a Roma uomini e donne  si sono registrate nuove adesioni mentre in platea c’era anche il giornalista-inviato di guerra Gian Micalessin, de “Il Giornale”.

“Ci siamo messi in gioco per sostenere le capacità di Giorgia Meloni e ricostruire una destra con la ‘d’ maiuscola. Vogliamo dire cose che non sono state dette e dire le cose sulle quali abbiamo idee nuove, anche diverse”: così ha presentato l’iniziativa l’ex sottosegretario alla difesa ed ingegnere aeronautico Giuseppe Cossiga, fra i promotori del comitato. “Vogliamo rafforzare il centrodestra creando qualcosa che non ghettizzi e che rappresenti chi non si riconosce nelle politiche del governo – ha sottolineato un altro dei promotori, il parlamentare ex Movimento 5 Stelle Walter Rizzetto – non vogliamo lasciare temi come i diritti civili, il lavoro, l’ambiente, in mano alla sinistra. In ‘Terra nostra’ ho trovato persone serie e oneste e che credono che la politica debba partire dal basso ed occuparsi della qualità della vita dei cittadini”. Proviene dal Nuovo Centrodestra l’ex parlamentare ed eurodeputato Erminia Mazzoni: “Il partito di Alfano aveva di buono solo le parole ‘nuovo’ e ‘destra’ nel nome – ha detto -. Terra nostra è la casa in cui non vergognarsi più di essere un politico: in questi anni mi son sempre sentita un soggetto messo al bando”. Da Pisa è arrivato Diego Petrucci, avvocato esperto nella tutela degli interessi degli investitori nel rapporto con le banche.

I nuovi meloniani

Nella nota del movimento l’elenco dei nuovi partecipanti al sodalizio: “Rappresentante del mondo del volontariato è Annamaria Mancuso, fondatrice di “Salute donna”: partendo dalla sua storia personale ha iniziato ad occuparsi di prevenzione dei tumori femminili. Si batte da sempre per una maggiore valorizzazione della risorsa turismo Fabrizio Antolini, professore di statistica economica, presidente del corso di laurea in Economia all’Università di Teramo e vicepresidente nazionale della Società italiana delle Scienze del turismo. E poi ancora Francesco Monteleone, docente di Medicina Nucleare alla Sapienza e dirigente di Medicina Nucleare al policlinico Umberto I di Roma; Carmine Berardi, imprenditore e manager che vive negli Stati Uniti ed attivo nella promozione e diffusione della cultura italiana in America e negli scambi commerciali e scolastici con l’Italia; Romina Nicoletti, manager che lavora per aiutare le piccole e medie imprese nell’innovazione e le supporta per competere a livello internazionale”.

@barbadilloit

Red

Red su Barbadillo.it

Exit mobile version