Roma. I sondaggi danno la grillina Raggi in testa. Poi Giachetti (Pd) e Meloni (Fdi) vicini

La schermata del Corsera
La schermata del Corsera

Se tutto dovesse cristallizzarsi ad oggi, Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, avrebbe buone ragioni per considerare possibile la “rimonta” alle comunali di Roma: il sogno del ballottaggio con la grillina Virginia Raggi è davvero a un passo.

Il sondaggio del Corsera

A Roma la candidata sindaco del M5S Virginia Raggi è in testa nelle intenzioni di voto con il 27,5% delle preferenze, seguita da Roberto Giachetti (22,5%), Giorgia Meloni (20%), Guido Bertolaso (12%), Alfio Marchini (6,5%). Consensi minori invece per Francesco Storace (La Destra) e Simone Di Stefano (Casapound): i loro voti però potrebbero valere doppio in caso di ballottaggio…

Aumenta l’area degli astensionisti e incerti: 57,3%, più di un romano su due. E’ quanto emerge da un sondaggio, realizzato dalla Ipsos di Nando Pagnoncelli e pubblicato sul Corriere della Sera.

Le rilevazioni dei ballottaggi: Raggi vs Meloni? Divise da mezzo punto

Raggi prevarrebbe, secondo la rilevazione, anche in caso di ballottaggio: contro Giachetti (55,4% a 44,6%) e contro Bertolaso (59,8% a 40,2), mentre nello scontro con Meloni i margini si ridurrebbero (50,9% a 49,1%). In caso di ballottaggio tra Giachetti e Bertolaso a prevalere sarebbe il candidato del Pd (52,9% a 47,1%); mentre lo stesso Giachetti sarebbe sconfitto da Meloni (46,3% a 53,7%). Se invece al ballottaggio arrivassero i due esponenti del centrodestra, Meloni si affermerebbe con largo vantaggio su Bertolaso (63,3% a 36,7%).

@barbadilloit

Roberto Sabbia

Roberto Sabbia su Barbadillo.it

Exit mobile version