Politica. Funerale di Buonanno: “Il suo impegno per la comunità e i deboli”

Gianluca Buonanno
Gianluca Buonanno

Centinaia di persone, attivisti della Lega e abitanti della Valsesia hanno partecipato a Serravalle Sesia, ai funerali di Gianluca Buonanno, l’europarlamentare del Carroccio morto il 5 giugno in un incidente stradale.

L’orazione funebre di don Mario Alloio, vicario generale dell’arcidiocesi di Vercelli: “Questa non è solo la località di origine di Gianluca, ma è anche la comunità in cui mosse i primi passi nell’impegno sociale, politico e amministrativo. Il suo impegno è sempre stato caratterizzato da forte senso civico e disponibilità verso le persone in difficoltà che si rivolgevano a lui. Le numerose presenze di oggi attestano l’affetto e la gratitudine di molti”.

Le presenze politiche

Nella chiesa parrocchiale di Bornate presenti il segretario federale del Carroccio Matteo Salvini e l’europarlamentare Mario Borghezio, i governatori della Lombardia, Roberto Maroni, e del Veneto, Luca Zaia, il vicepresidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, Umberto Bossi e l’europarlamentare Alberto Cirio. E’ stato letto un messaggio di Vittorio Sgarbi: “Gianluca, hai dato molto di più di quello che hai avuto. Vigilerò perché la tua opera e tutto ciò che hai fatto venga mantenuta. Con le tue opere hai dimostrato la tua fede. Viva la Valsesia”.

Red

Red su Barbadillo.it

Exit mobile version