Esteri. Marion Maréchal Le Pen a Mosca: “Russia partner di destino per l’Europa”

Marion Le Pen

La deputata della Commissione Esteri dell’Assemblea nazionale francese, Marion Maréchal Le Pen, durante una visita a Mosca ha indicato l’orizzonte di un “destino comune” tra Francia e Russia. La giovane Le Pen sarà nei prossimi giorni a Firenze.

Sinergie con la Russia

“Abbiamo un destino comune, una storia comune con la Russia”, ha dichiarato, intervenendo a Mosca. La nipote di Marine Le Pen ha attaccato la diplomazia francese, troppo filo-atilantica e troppo filo-Bruxelles, e ha espresso l’auspicio di “riorganizzare le alleanze con la Russia per un mondo più equilibrato, più giusto e che abbia maggiore rispetto per le nostre sovranità e le nostre rispettive identità”.

No al pensiero unico

La Le Pen jr ha attaccato i dogmi mondialisti: di fronte “all’uniformizzazione del mondo” e al “multiculturalismo”, la “Russia è un partner inevitabile” perché ha saputo “difendere le proprie radici”.

No alle sanzioni contro la Russia

La parlamentare frontista ha poi criticato il ruolo “deleterio” della Nato e dell’Ue nel conflitto ucraino, ricordando che il Front national considera “ingiuste ed inefficaci” le sanzioni contro esponenti russi ed ha ricordato l’auspicio del partito di veder riconoscere la penisola della Crimea come russa.

@barbadilloit

Igor Shalimov

Igor Shalimov su Barbadillo.it

Exit mobile version