Calcio. Asta tosta per il talento Mbappé, il Real rilancia a 135 milioni

mbappeDefinitivamente archiviata la stagione 2016/17, s’apre la sessione del mercato estivo. Fervono, ovunque, le trattative. Ballano cifre astronomiche, i calciatori rimbalzano di maglia in maglia mentre, per ora, gli unici che si accasano sono gli allenatori. Manco deve iniziare che già il calciomercato 2017 ha un re: Kylian Mbappé, il fenomeno del Monaco. L’asta è partita e già siamo su cifre folli.

ASSALTO GALACTICO

L’ultimo rialzo è stato del Real Madrid che ha fatto recapitare nel Principato un’offertissima da 135 milioni di euro. I monegaschi, solo qualche giorno fa, avevano rispedito al mittente l’offerta dell’Arsenal che, invece, aveva messo sul piatto 100 milioni. Il Manchester City di Guardiola ha rilanciato con 120 milioni, poi è arrivato lo  United che c’ha provato ad alzare la posta fino a 130 milioni. Ora il gioco è dei blancos campioni d’Europa.

 

BALE IN SOFFITTA?

Dovesse concretizzarsi la trattativa, il Real polverizzerebbe il suo precedente record di esborso per un singolo trasferimento. Finora appartiene a Gareth Bale, ceduto dal Tottenham a cento milioni di euro. Con Mbappé, l’Asso di Denari gallese rischia seriamente di ritrovarsi in soffitta e non solo negli almanacchi di calcio e finanza. Se Mbappé arrivasse in Castiglia, Bale potrebbe seriamente lasciare i blancos. E ritrovare, forse, un vecchio amico che lo guarda da lontano, dalla sponda United di Manchester: Mourinho.

@barbadilloit

Careca

Careca su Barbadillo.it

Exit mobile version