Politica. Gioventù Nazionale lancia “Ricostruiamo l’Italia”, sette punti per ripartire

22770800_1631432020241317_2128261385193016691_o[1]Il movimento giovanile di Fratelli d’Italia, Gioventù Nazionale, ha lanciato il 25 ottobre la campagna “Ricostruiamo l’Italia” con il suo presidente Fabio Roscani all’Aquila, con la partecipazione del sindaco Pierluigi Biondi.
“Lanciamo Ricostruiamo l’Italia da una città simbolo della ricostruzione. Abbiamo individuato ed esposto le nostre priorità: investimenti strutturati, stimolo all’occupazione e all’autoimprenditorialità, sussidi alle giovani famiglie, turismo e made in italy. La soluzione non può essere emigrare.
Ricostruiremo l’Italia partendo dalle piazze, tra la gente.
Costruiremo un percorso dai singoli territori che punta a rappresentare la nostra generazione nella sua interezza, per dimostrare quanto sia importante essere cittadini della nostra Patria”.

COSA PROPONE LA CAMPAGNA “RICOSTRUIAMO L’ITALIA”.  La campagna Ricostruiamo l’Italia – Sei cittadino della tua Patria vuole porre l’attenzione sulle problematiche che più affliggono la nostra nazione nei tempi odierni: lavoro, perdita dell’identità  nazionale, lotta alla criminalità organizzata e mancanza di tutela del territorio. Da domani i ragazzi di Gioventù Nazionale porteranno in tutte le piazze italiane iniziative territoriali che saranno punti di partenza importanti per lavorare a soluzioni concrete.

FONDO PER L’AUTOIMPRENDITORIALITÀ. Proponiamo l’istituzione di un fondo per semplificare e garantire l’accesso al mondo dell’imprenditoria da parte dei giovani. Un giovane imprenditore, per quanto possa essere tenace e avere  un’idea in cui credere, competitiva e convincente, deve riuscire a “sopravvivere”  all’infinito iter burocratico o alle insostenibili garanzie richieste.

GARANZIE PER LE GIOVANI MADRI NEL MONDO DEL LAVORO. L’Italia è una Nazione in cui una donna, che mette al mondo un figlio, ha una grande probabilità di essere espulsa dal mondo del lavoro o di ritrovarsi con lo stipendio ridotto già durante la gravidanza. Una situazione che uno Stato serio dovrebbe affrontata come una priorità assoluta. Oltre alla necessaria tutela della maternità, e va tutelato e difeso il lavoro delle donne che diventano madri, garantendo loro maggiori garanzie, come per esempio istituendo un  reddito per l’infanzia e magari attuando una decontribuzione dei contributi previdenziali per le donne nei primi 6 anni di vita del bambino, diminuendo così  il costo del lavoro e creando  un incentivo all’assunzione di giovani madri.

DIFESA DELL’IDENTITA’ NAZIONALE, NO IUS SOLI E IMMIGRAZIONE CLANDESTINA. Il Governo Italiano, vorrebbe far credere che la legge dello Ius Soli, sia non solo priorità per questa Nazione, ma anche necessaria per la nostra civiltà. Lo Ius Soli è una legge che dal  giorno dopo l’approvazione farebbe si che 800.000 stranieri diventino citadini italiani, con un semplice atto burocratico. L’art. 4 prevede inoltre una sanatoria che di fatto dimezzerebbe da 10 a 5 gli anni necessari per richiedere la cittadinanza. Essere cittadini Italiani non può essere solo un mero atto burocratico, non si diventa cittadini di un’altra Nazione appena ne si calpesta il suolo. Essere italiani deve essere una scelta consapevole.

DIFESA DEL MADE IN ITALY E VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO ARTISTICO E CULTURALE. Il Governo italiano invece che tutelare il Made in Italy continua ad affossarlo, permettendo a trattati come il Ceta, un trattato di libero scambio Ue-Canada, o meglio un trattato-marchetta alle multinazionali, di approdare in Italia, dando il colpo di grazia al Made in Italy agroalimentare. Persone che non difendono e tutelano le proprie eccellenze, come possono governare questa Nazionale?

LOTTA ALLE MAFIE E RIUTILIZZO DEI BENI CONFISCATI ALLA CRIMINALITÀ.

L’Italia conta oltre due milioni di metri cubi inutilizzati, molti di questi sequestrati alla criminalità organizzata.

Centinaia di spazi non sfruttati e lasciati al destino dell’incuria. Invece di abbatterli o lasciarli in preda al degrado il recupero può essere il loro futuro. Nuovi asili, biblioteche, aule studio per i studenti, perché no appartamenti a mutuo agevolato per le giovani coppie, incubatori d’impresa per giovani sturmtupper e comunità giovanili, luoghi nei quali i giovani possano misurare il proprio talento, trovare il proprio posto nel mondo e nel quale sperimentare modelli e stili di vita sani che diventino l’argine più forte all’apatia, alla droga e alla criminalità.

RISPETTO DELL’AMBIENTE E DIFESA DELLA NOSTRA TERRA. Il rispetto dell’ambiente e la difesa della nostra terra è un punto focale ed un aspetto d’amore verso la nostra Patria. Non un ecologismo ideologico ma un equilibrio nel rapporto tra l’uomo e la natura nella sua organicità e complessità. Amare la natura, il mare, le terre, i monti significa amare la propria comunità nazionale. Difendere l’ambiente dallo sfruttamento compulsivo, non per pulirsi la coscienza ma per salvaguardare se stessi. Difendere l’ambiente non come misura riparativa ma come visione complessiva che diventi un obbligo morale ed un tema etico prima che una misura pratica.

@barbadilloit

Chevanton

Chevanton su Barbadillo.it

Exit mobile version