Roma. A Ostia sarà sfida M5S-centrodestra ma vince l’astensione: Casapound sfiora il 10%

meloni fratelli d'italiaOstia, al ballottaggio sarà sfida al femminile tra il Movimento Cinque Stelle e il centrodestra. Buona prestazione di Casapound che, però, si ferma sulla soglia del 10%. Tracollo del centrosinistra, che non supera il 14%.

Il dato più pesante della consultazione elettorale riguarda però l’astensione. Non si sono recati ai seggi due elettori su tre, un’autentica Caporetto. La percentuale dei votanti è drammatica: siamo intorno al 36%.

Il verdetto delle urne è chiaro, la grillina Giuliana Di Pillo ha raggiunto il 30% dei consensi, seguita a ruota dalla candidata del centrodestra, Monica Picca che ha convinto il 26,6% degli elettori. Staccatissimo il Pd che con Athos De Luca si erma al 13,7%. Subito dopo arriva Luca Marsella di Casapound che, con il 9,1%,  è sicura di un seggio al Municipio X.

Riscuote consensi il consorzio “cattocomunista” guidato dal sacerdote Franco De Donno di Laboratorio Civico X che arriva all’8,4%. Non c’è spazio per il resto. L’esperimento di “Noi” e il Popolo della Famiglia si fermano, entrambe, a uno striminzito 1,3%.

@barbadilloit

Wim Kieft

Wim Kieft su Barbadillo.it

Exit mobile version