Roma. “La Capitale dedicherà una strada ad Almirante”. Meloni: “Merito di Fdi”

Giorgio Almirante, segretario del Msi

«Roma avrà via Giorgio Almirante: grazie ad una mozione di FdI approvata oggi in Campidoglio, la Capitale renderà finalmente omaggio ad uno degli uomini più importanti nella storia della destra e della politica italiana. Un risultato storico di cui siamo fieri e orgogliosi». Lo annuncia su Twitter Giorgia Meloni.

La decisione è arrivata nella seduta odierna del consiglio comunale di Roma. Fratelli d’Italia si intesta una vittoria politica e culturale in un momento delicato della storia politica nazionale. E in una nota Fdi spiega: “Vittoria storica della destra italiana e romana, l’Aula Giulio Cesare ha votato la mozione di Fratelli d’Italia, come già proposto dalla presidente di Fdi Giorgia Meloni, per intitolare una via o una piazza a Giorgio Almirante che proprio nella Capitale ha raccolto sempre grandi consensi. Come sottolineato dall’intervento del capogruppo di Fdi Fabrizio Ghera che ha evidenziato il ruolo di Almirante come ‘padre della patria”.

E ancora: “Come Fdi esprimiamo soddisfazione per l’approvazione di questo provvedimento che rende omaggio a un uomo politico che non ha mai smesso di chiedere la pacificazione nazionale e al quale sono state intitolate targhe e monumenti in molte cittadine italiane”. Lo dichiarano in una nota gli esponenti di FdI Fabrizio Ghera capogruppo in Campidoglio e i consiglieri comunali Andrea De Priamo, Maurizio Politi, Francesco Figliomeni e Rachele Mussolini della lista civica ‘Con Giorgia”.

A sostenere la mozione, oltre a Fdi e alle civiche collegate, anche il Movimento Cinque Stelle (con l’eccezione di due astenuti e un contrario”. Il Partito democratico s’è allontanato dall’aula. Non contro questa proposta ma per protestare in merito alla questione dello stadio della Roma.

Daniel Fonseca

Daniel Fonseca su Barbadillo.it

Exit mobile version