Il caso. Frassinetti (Fdi) ricorda Paolo Di Nella e Facebook la censura: una vergogna social

Il murales a Roma per ricordare Paolo Di Nella
Il murales a Roma per ricordare Paolo Di Nella

Paola Frassinetti, parlamentare della Repubblica Italiana per Fratelli d’Italia, gode come i suoi colleghi di vastissime garanzie costituzionali riguardo la libertà di espressione. Tranne però su Facebook, che l’ha censurata e bloccata, per via del ricordo di Paolo Di Nella, ragazzo del Fronte della Gioventù ucciso a bastonate da ignoti negli anni ’80.

Come sempre il social non dà spiegazioni e quindi non si sa quali siano i motivi del blocco. Segnalazioni di massa o un algoritmo ottuso, che tramite riconoscimento di immagini e parole chiave cancella determinati contenuti? Mistero, che la società non sembra voler svelare.

Si segnala comunque che ormai quasi tutto ciò che sia vagamente di destra e identitario, se non legato a personaggi di primissimo piano, viene fatto sparire ormai da mesi dal social network. Basti vedere che la seguitissima pagina di Sergio Ramelli è stata bannata senza motivo, così come il simbolo dell’Associazione Culturale Lorien è stato giudicato non rispondente le policy di Facebook. Raffigura un’arpa. Siamo ormai alla repressione sociale delle idee non allineate.

@barbadilloit

Ernesto Chevanton

Ernesto Chevanton su Barbadillo.it

Exit mobile version