Destre. Enrico Trantino assessore a Catania con Pogliese: “Nel solco di mio padre Enzo”

Deleghe pesanti per l’avvocato Enrico Trantino, che entra a far parte della squadra amministrativa guidata da Salvo Pogliese, sindaco di Catania. Il fondatore di Diventerà Bellissima, il movimento del governatore siciliano Nello Musumeci, gestirà il nodo dei Lavori Pubblici nel capoluogo etneo.  “Non mi preoccupano le imprese difficili. Più che preoccuparmi per le poche risorse finanziarie, preferisco sentirmi stimolato dalla motivazione e entusiasmo di chi mi circonda”, ha scritto via Facebook il neo assessore comunale.

Già presidente della Camera penale di Catania e figlio del noto parlamentare dell’Msi-Dn, Enzo, ha le idee chiare: “Catania ha bisogno di nuove prospettive e di cittadini che imparino a amarla. Non so quel che riuscirò a realizzare, ma so che essere animati dal desiderio di agire, con senso di responsabilità e cultura dei doveri, può aiutarmi e credere nel mio sogno: contribuire a dare nuove prospettive”.

Espressione di una destra “elegante”, porta in giunta concretezza e rispetto dei valori di sempre. “Con l’insegnamento di mio padre, lo sguardo dal Cielo di mia madre, l’amore comprensivo di mia moglie e dei ragazzi e l’aiuto di Nuna, oggi è un nuovo inizio”. Sempre su Facebook ribadisce: “Con umiltà e orgoglio ‘Giuro di adempiere le mie funzioni con scrupolo e coscienza nell’interesse del Comune in armonia agli interessi della Repubblica e della Regione”.

@barbadilloit

Pietro P. Virdis

Pietro P. Virdis su Barbadillo.it

Exit mobile version