Il caso. Francesca Pascale (compagna di Berlusconi) va con le Sardine. Si porterà anche Dudù?

Francesca Pascale e il canuzzo Dudù

“Guardo con interesse alle sardine, vi ritrovo elementi e quella libertà che furono propri della rivoluzione liberale di Berlusconi’: Francesca Pascale, compagna del leader di Forza Italia, si azzarda in valutazioni politologiche e veste da liberali i dem camuffati delle sardine. Tutto questo in una intervista per l’Huffington Post Italia.

La dotta analisi della Pascale

“Si tratta di un fenomeno spontaneo, dilagante, animato da giovani, quindi va guardato con rispetto, interesse e soprattutto non va sottovalutato. Un errore che a suo tempo è stato commesso con i Cinquestelle ed il risultato è quello che è oggi sotto gli occhi di tutti. Perché etichettarlo come un gruppo manovrato da ambienti di sinistra, al fine di sminuirlo?”. “Nelle sardine ritrovo alcuni elementi della rivoluzione liberale, naturalmente attualizzati. Se le sardine, oltre al moto di ribellione verso l’intolleranza sapranno interpretare lo spirito democratico e liberale di chi oggi non vuol rassegnarsi ad un’Italia che sia un monocolore e sovranista, penso che valuterò il piacere di riscendere in piazza per la libertà di tutti”.

La manifestazione del 14 dicembre a Roma delle Sardine: la Pascale ci sarà

Insomma la Pascale, che già in passato aveva aderito a posizioni progressiste su etica e famiglia, si dichiara disponibile a partecipare all’evento nella capitale. Il capo mediatico delle Sardine, il prodiano Mattia Santori, intanto, le dà il benvenuto: “Porti una sardina colorata, e chiuderemo un occhio”.

Un dubbio, infine, sorge spontaneo mentre la politica assomiglia sempre di più a un racconto gossipparo: il canuzzo Dudù, donna Francesca, lo porterà in piazza?

@barbadilloit

Antonio Fiore

Antonio Fiore su Barbadillo.it

Exit mobile version