L’ex campione dell’Inter Ramon Diaz su una panchina brasiliana: allenerà il Botafogo

In Argentina come allenatore ha vinto otto scudetti. Ha allenato anche la nazionale del Paraguay

Ramon Diaz con la maglia dell’Inter

“Bienvenido, Don Ramon!”. Con questo tweet il Botafogo annuncia che Ramon Diaz, ex attaccante di Napoli, Avellino, Fiorentina e Inter, e’ il nuovo allenatore del club carioca. Sarà la prima esperienza di Diaz in Brasile. L’argentino, che ha 61 anni ed à reduce dall’avventura in Paraguay con il Libertad, è il terzo tecnico argentino del Brasilerao, dopo Jorge Sampaoli, che guida l’Atletico Mineiro, ed Eduardo Coudet, che siede sulla panchina dell’Internacional Porto Alegre primo in classifica.

Botafogo in crisi

Attualmente il Botafogo, nonostante la presenza di elementi come il giapponese ex Milan Keisuke Honda e l’ex del Chelsea Salomon Kalou, e’ 14/o in classifica, mentre nella Coppa del Brasile e’ stato eliminato negli ottavi di finale dal Cuiaba’, club di Serie B. Questi risultati sono costati il posto a Bruno Lazaroni, ‘figlio d’arte’ in quanto suo padre e’ l’ex ct della nazionale e allenatore della Fiorentina Sebastiao Lazaroni.

Diaz in Argentina

Ramon Diaz in patria è stato un tecnico vincente: alla guida del River Plate ha vinto otto trofei nazionali, una Coppa Sudamericana e una Libertadores, perdendo poi, nel 1996, la finale di Coppa Intercontinentale contro la Juventus di Lippi e Del Piero. Ha allenato anche, per un anno e mezzo, la nazionale del Paraguay.

Redazione

Redazione su Barbadillo.it

Exit mobile version